CIRCOLARE MONOGRAFICA
DI GIOVANNI IMPROTA | 23 GENNAIO 2025
Soggetti beneficiari, requisiti economici e modalità di presentazione della richiesta
A far data dal 1° gennaio 2025, la Legge di Bilancio ha apportato alla disciplina in tema di Assegno di Inclusione e di Supporto per la Formazione ed il Lavoro alcune modifiche che, per il primo istituto (ADI), ha riguardato solo l’innalzamento delle soglie economiche per l’accesso, mentre con riferimento al secondo istituto (SFL), oltre alla modifica delle soglie economiche di accesso, è stata introdotta la possibilità di proroga della durata del relativo trattamento per ulteriori 12 mensilità, in presenza di particolari condizioni.
In tale contesto, è intervenuto il 15 gennaio u.s. l’INPS che con Messaggio n. 148 ha fornito ulteriori precisazioni in ordine alle modifiche apportate all’Assegno di Inclusione ed al Supporto per la Formazione ed il Lavoro dalla Legge di Bilancio.
Iniziativa gratuita organizzata con l’approvazione dell’editore riservata agli iscritti alla nostra informativa. E’ severamente proibita la condivisione dell’articolo, della pagina e degli allegati e di qualsiasi contenuto condiviso.