LETTERA PER IL CLIENTE
A CURA DI STUDIO MELI S.T.P. S.R.L. | 11 FEBBRAIO 2026
Con il Provvedimento n. 15707 del 15 gennaio 2026, l’Agenzia delle Entrate ha approvato il modello definitivo della Certificazione Unica 2026 (CU 2026), relativa ai redditi corrisposti nel 2025. Il modello di quest’anno recepisce la profonda riforma del “cuneo fiscale” e le nuove soglie per i fringe benefit. È inoltre prevista una tripla scadenza per la trasmissione: entro il 16 marzo per redditi di lavoro dipendente, autonomo non abituale, diversi e da locazione breve, entro il 30 aprile per arti o professioni, e provvigioni di agenti e rappresentanti ed entro il 31 ottobre per redditi esenti o non dichiarabili con precompilata.
Per agevolare il lavoro del professionista è stata elaborata una lettera informativa da inviare ai clienti per aggiornarli sulle novità intervenute e assisterli nella predisposizione e trasmissione delle certificazioni.
Il contenuto di questa newsletter è strettamente riservato e destinato esclusivamente ai destinatari autorizzati.
È espressamente vietata la condivisione totale o parziale di questa comunicazione su qualsiasi piattaforma pubblica o privata, inclusi (ma non limitati a):
• Gruppi e canali Telegram
• Chat di gruppo o broadcast su WhatsApp
• Post o storie su Facebook, Instagram, X (Twitter), LinkedIn, o altri social network.
Ogni violazione di questa norma potrà comportare l’esclusione immediata dalla lista dei destinatari e, nei casi più gravi, azioni legali.
Grazie per il rispetto delle regole e per contribuire a mantenere la riservatezza delle informazioni condivise