CIRCOLARE MONOGRAFICA
di Giovanni Improta | 13 MARZO 2025
I rimborsi erogati dalla Società distaccataria alla distaccante in riferimento ai lavoratori distaccati rientrano nel presupposto oggettivo di applicazione dell’IVA
Rientrano nel presupposto oggettivo di applicazione dell’IVA i rimborsi erogati dalla Società distaccataria verso la Società distaccante in riferimento ai lavoratori distaccati. Questa è la conclusione a cui è giunta l’Agenzia delle Entrate con l’Interpello n. 38/2025 con il quale è stata data risposta ad un quesito posto da una Società che, in qualità di soggetto distaccante, ha chiesto chiarimenti in ordine all’applicazione dell’IVA sulle somme erogate a titolo di rimborso da parte della Società distaccataria afferenti il mero costo del lavoro sostenute dal soggetto distaccante. Si illustra anche, in particolare, la disciplina del distacco nelle reti di impresa, contratto di rete e codatorialità.
Iniziativa gratuita organizzata con l’approvazione dell’editore riservata agli iscritti alla nostra informativa. E’ severamente proibita la condivisione dell’articolo, della pagina e degli allegati e di qualsiasi contenuto condiviso.