1° Contenuto riservato: CPB 2025/2026 professionisti – associazioni – società professionali: la circolare CPB non risolve i problemi

COMMENTO

di Sandra Pennacini | 25 GIUGNO 2025

L’Agenzia delle Entrate ha reso disponibile, in data 24 giugno, una lunga circolare, la numero 9/E/2025, in materia di concordato preventivo biennale. La gran parte del documento altro non è che un “riassunto” coordinato di una materia in continua evoluzione, peraltro non priva di incongruenze in taluni passaggi. In questa sede ci si concentrerà sulle nuove cause di esclusione previste per i professionisti che contemporaneamente partecipano a associazioni o società professionali, con riferimento ai quali qualche piccolo chiarimento è giunto, senza che ciò, tuttavia, concorra a risolvere le problematiche emerse a seguito delle modifiche introdotte alla norma.

Iniziativa gratuita organizzata con l’approvazione dell’editore riservata agli iscritti alla nostra informativa. E’ severamente proibita la condivisione dell’articolo, della pagina e degli allegati e di qualsiasi contenuto condiviso.