LETTERA PER IL CLIENTE
A CURA DI STUDIO MELI S.T.P. S.R.L. | 24 OTTOBRE 2025
L’Agenzia delle Entrate e l’Agenzia delle Entrate – Riscossione hanno pubblicato una Guida che ha l’obiettivo di spiegare il contenuto del documento che dà il via alle attività di riscossione coattiva dei tributi. Ignorare una cartella di pagamento può portare a conseguenze significative, tra cui il pignoramento di conti correnti, stipendi e l’iscrizione di fermi amministrativi o ipoteche.
Per agevolare il lavoro del Professionista è stato predisposto un modello di lettera informativa da inviare ai Clienti per descrivere come è strutturata una cartella, quali sono le opzioni a disposizione del contribuente e l’importanza di agire tempestivamente, nonché invitarli a contattare tempestivamente lo Studio per ricevere maggiori informazioni in caso di ricezione di una cartella.
POSSIBILITÀ DI CONDIVIDERE IL DOCUMENTO CON I PROPRI CLIENTI
Il contenuto di questa newsletter è strettamente riservato e destinato esclusivamente ai destinatari autorizzati.
È espressamente vietata la condivisione totale o parziale di questa comunicazione su qualsiasi piattaforma pubblica o privata, inclusi (ma non limitati a):
• Gruppi e canali Telegram
• Chat di gruppo o broadcast su WhatsApp
• Post o storie su Facebook, Instagram, X (Twitter), LinkedIn, o altri social network.
Ogni violazione di questa norma potrà comportare l’esclusione immediata dalla lista dei destinatari e, nei casi più gravi, azioni legali.